BILL GATES SI BUTTA SUL NUCLEARE

Bill Gates, il fondatore di Microsoft, si è alleato con la casa giapponese Toshiba per produrre un nuovo tipo di reattore nucleare capace di produrre energia per un secolo senza bisogno di rifornimento. Il reattore viene chiamato Traveling-Wave Reactor ed è nato da un progetto messo a punto da TerraPower, una delle società che fanno capo a Gates. L’alleanza con Toshiba si spiega col fatto che TerraPower non ha la capacità tecnologica di sviluppare impianti nucleari, mentre la casa giapponese è il maggior produttore giapponese di sistemi per l’energia nucleare. Toshiba, inoltre, ha già sviluppato un reattore (chiamato 4S), che può lavorare per 30 anni senza rifornimento di combustibile.

Bill Gates, fondatore di Microsoft, si dà all'energia nucleare pulita.

Bill Gates, fondatore di Microsoft, si dà all'energia nucleare pulita in società con Toshiba.

(fonte: Ansa)

Fulvio Scaglione

Mi chiamo Fulvio Scaglione, sono nato nel 1957, sono giornalista professionista dal 1983. Dal 2000 al 2016 sono stato vice-direttore del settimanale "Famiglia Cristiana", di cui nel 2010 ho anche varato l'edizione on-line. Sono stato corrispondente da Mosca, ho seguito la transizione della Russia e delle ex repubbliche sovietiche, poi l'Afghanistan, l'Iraq e i temi del Medio Oriente. Ho pubblicato i seguenti libri: "Bye Bye Baghdad" (Fratelli Frilli Editori, 2003) e "La Russia è tornata" (Boroli Editore, 2005), "I cristiani e il Medio Oriente" (Edizioni San Paolo, 2008), "Il patto con il diavolo" (Rizzoli 2017).

Un Commento;

  1. Mirella said:

    Perbacco, un reattore che per un secolo non deve essere ricaricato è come quell’indù che vive in ottima salute senza né mangiare né bere (solo che questo fa impazzire i medici, mentre l’altro farebbe fare salti di gioia a tutti).
    Scusa la mia incredulità, non è che hai fonti più circostanziate dell’Ansa e dell’azienda che lo produce? Mi interessa…
    Grazie, mirella

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top