I MILIARDARI? MAI COSI’ NUMEROSI

Carlos Slim, l'uomo più ricco del mondo.

Nel compilare la sua famosa classifica degli uomini più ricchi del mondo, la rivista americana Forbes ci dà una notizia davvero consolante: a dispetto della crisi mondiale che imperversa da anni, i miliardari non sono mai stati così numerosi. Sono 1.226 quelli censiti da Forbes, record storico assoluto. L’uomo più ricco del mondo risulta essere il messicano (di origini libanesi) Carlos Slim, 72 anni, magnate delle telecomunicazioni e dei centri commerciali. La sua foammonta a 69 miliardi di dollari.

 

Carlos Slim, l'uomo più ricco del mondo.

Al secondo posto si classifica Bill Gates, patron della Microsoft, con “soli” 61 miliardi di dollari di patrimonio. Il più ricco degli europei, il francese Bernard Arnault, re dell’industria del lusso, è quarto, con una fortuna stimata in 41 miliardi di dollari.

Fulvio Scaglione

Mi chiamo Fulvio Scaglione, sono nato nel 1957, sono giornalista professionista dal 1983. Dal 2000 al 2016 sono stato vice-direttore del settimanale "Famiglia Cristiana", di cui nel 2010 ho anche varato l'edizione on-line. Sono stato corrispondente da Mosca, ho seguito la transizione della Russia e delle ex repubbliche sovietiche, poi l'Afghanistan, l'Iraq e i temi del Medio Oriente. Ho pubblicato i seguenti libri: "Bye Bye Baghdad" (Fratelli Frilli Editori, 2003) e "La Russia è tornata" (Boroli Editore, 2005), "I cristiani e il Medio Oriente" (Edizioni San Paolo, 2008), "Il patto con il diavolo" (Rizzoli 2017).

Altri articoli sul tema

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top