PER NATALE CHIEDO UN BEL PRESTITO

Il 34% degli italiani pensa di ricorrere a un prestito per affrontare le spese legate al periodo di Natale. E’ il risultato dell’indagine a campione realizzata da Prestiti.it, il broker on line di confronti prestiti. Sempre secondo la stessa fonte, il 61% chiederà un prerstito per fare i regali di Natale, il 30% per andare in settimana bianca e il 9% per il cenone di Capodanno.

Gli acquisti natalizi per cui si ricorrerà al prestito sono per il 18% tecnologia ed elettrodomestici, per il 13% l’arredamento e, per la stessa quota, i giocattoli. Il 54% del campione dichiara l’intenzione di chiedere in prestito più di 2.000 euro.

Fulvio Scaglione

Mi chiamo Fulvio Scaglione, sono nato nel 1957, sono giornalista professionista dal 1983. Dal 2000 al 2016 sono stato vice-direttore del settimanale "Famiglia Cristiana", di cui nel 2010 ho anche varato l'edizione on-line. Sono stato corrispondente da Mosca, ho seguito la transizione della Russia e delle ex repubbliche sovietiche, poi l'Afghanistan, l'Iraq e i temi del Medio Oriente. Ho pubblicato i seguenti libri: "Bye Bye Baghdad" (Fratelli Frilli Editori, 2003) e "La Russia è tornata" (Boroli Editore, 2005), "I cristiani e il Medio Oriente" (Edizioni San Paolo, 2008), "Il patto con il diavolo" (Rizzoli 2017).

Altri articoli sul tema

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top